Metropolitana, bassa frequenza dal 25 luglio all’11 agosto

Disagi in vista per gli utenti della metropolitana di Catania. A causa di interventi di manutenzione sulla linea, dal 25 luglio all’11 agosto, la frequenza del passaggio dei treni su tutta la linea della metropolitana di Catania sarà di 22 minuti, per tutto il periodo di esercizio di tutti i giorni della settimana, da lunedì a domenica.
Non subirà variazioni, invece, il servizio notturno di navetta “metro shuttle” dalle 22:45 alle 2 del mattino seguente, con frequenza di 15 minuti in entrambe le direzioni, ogni fine settimana (venerdì, sabato e domenica).

Nel dettaglio, lungo la tratta Borgo-Stesicoro e dunque includendo le stazioni Borgo, Giuffrida, Italia, Galatea, Giovanni XXIII e Stesicoro, sarà in funzione una sola banchina, dalla quale transiteranno tutti i treni in entrambe le direzione di Nesima e di Stesicoro.
I passeggeri dovranno seguire la segnaletica predisposta e il percorso obbligato verso i varchi attivi che condurranno all’unica banchina in esercizio; le altre batterie di varchi non saranno accessibili e saranno segnalate con cartelli indicanti la chiusura del varco.

In banchina, dunque, occorrerà prestare particolare attenzione alla direzione del treno, leggendo la destinazione dei treni sui display di stazione, sui treni e osservando le indicazioni che saranno allestite a terra e a parete, distinguendo due aree della banchina. Il treno si fermerà in prossimità dell’area più vicina alla destinazione.

La Ferrovia Circumetnea, l’ente che gestisce la metropolitana di Catania, si scusa per il disagio che inevitabilmente sarà arrecato agli utenti, garantendo di stare lavorando al fine di limitare la tempistica dei lavori che consistono in necessari interventi di manutenzione.

Per richieste di informazioni di viaggio o per supporto nell’uso dell’app per la bigliettazione elettronica, restano a disposizione dell’utenza i seguenti recapiti:

  • Ufficio informazioni viaggiatori della stazione di Catania Borgo al numero 𝟬𝟵𝟱 𝟱𝟰𝟭 𝟮𝟱𝟬 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle ore 18:00);
  • Servizio di assistenza clienti per l’app e la bigliettazione elettronica al numero 𝟬𝟵𝟱 𝟱𝟰𝟭 𝟮𝟮𝟵 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00).
Condividi

Post correlati

Lascia un commento