Torna TU-GO, l’abbonamento annuale metro-bus a 20 euro. Ecco come averlo

A distanza di quasi un anno e quindi nell’imminenza della scadenza dei primi 5.800 abbonamenti rilasciati l’anno scorso, sono state rese note le condizioni per il rinnovo (o nuova sottoscrizione) degli abbonamenti integrati “Catania Tu Go”, che al prezzo irrisorio di appena 20 euro ciascuno (a fronte di un valore commerciale di 520 euro) consentono di muoversi a Catania, per oltre un anno, in metropolitana e su tutte le linee urbane gommate di Amts, con la sola eccezione delle linee Alibus e 524S.

In particolare, dalle ore 10:00 di venerdì 31 marzo è possibile presentare l’istanza per il rilascio del voucher digitale necessario per ottenere l’abbonamento che sarà valido dall’1 maggio 2023 al 31 maggio 2024. Lo speciale titolo di viaggio comprende anche la possibilità di accesso e sosta in due parcheggi scambiatori cittadini, ossia “Due Obelischi” e “Nesima”, gestiti da Amts.

Ai fini del rilascio dell’abbonamento, è necessario compilare la richiesta sulla piattaforma Catania Semplice all’indirizzo https://www.comune.catania.it/citta-semplice/#/servizi/traspvia/TUGo, accedendo tramite SPID o CIE.

A partire da 48 ore dopo la presentazione dell’istanza, gli utenti in possesso del voucher rilasciato dalla piattaforma “Catania Semplice” potranno acquistare l’abbonamento urbano integrato “CATANIA TU GO” tramite l’app “FCE Catania” disponibile su Apple Store e Google Play Store. Per perfezionare l’acquisto è necessario che l’app sia aggiornata all’ultima versione.

Tutte le informazioni sui siti ufficiali degli enti coinvolti, Fce e Amts: https://www.circumetnea.it/catania-tu-go-2023/ e https://www.amts.ct.it/mobilita-si-rinnova-e-si-amplia-liniziativa-catania-tu-go-abbonamento-integrato-metro-bus-a-soli-20-euro

Al seguente link invece si trova un video descrittivo della procedura di acquisizione dell’abbonamento sull’app “FCE Catania”: https://youtu.be/KoRIqcUVu7w

È inoltre disponibile, per ulteriori informazioni legate all’acquisto dell’abbonamento “Catania Tu Go” e all’uso dell’app “FCE Catania”, un servizio di assistenza utenti tramite e-mail all’indirizzo [email protected]. Sarà qui possibile rivolgere le proprie domande segnalando dettagliatamente eventuali inconvenienti riscontrati nella procedura di acquisto del titolo.

Per l’anno 2023 sarà garantito 𝘂𝗻 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝘁𝗼𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝟳.𝟱𝟰𝟬 𝗮𝗯𝗯𝗼𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗻𝗻𝘂𝗮𝗹𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝘁𝗶, 1.740 in più rispetto all’anno scorso. Inoltre, in caso di esaurimento del numero di abbonamenti, Amts e Fce hanno concordato 𝗹’𝗲𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘂𝗹𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗶 𝟮.𝟱𝟬𝟬 abbonamenti, 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻 𝘁𝗼𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝟭𝟬.𝟬𝟰𝟬 𝗮𝗯𝗯𝗼𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟯, compresi i titoli disponibili per i disabili che viaggiano gratuitamente.

L’investimento complessivo del Comune di Catania, che abbatte di oltre il 95% il costo degli abbonamenti integrati Metro-Fce, è di 7,5 milioni di euro.

Condividi

Post correlati

One Thought to “Torna TU-GO, l’abbonamento annuale metro-bus a 20 euro. Ecco come averlo”

  1. Michael

    Buongiorno dal’1 maggio è possibile acquistare l’abbonamento CataniaTugo usufruendo del voucher bonus trasporti?

Lascia un commento