Lunedì 1 aprile alle ore 10,00 nella sala giunta di palazzo degli elefanti il sindaco Salvo Pogliese e il presidente dell’autorità del sistema portuale della Sicilia orientale Andrea Annunziata illustreranno gli incrementi ai flussi turistici previsti nel 2019 delle navi da crociera in transito per il Porto di Catania. Nel corso della conferenza stampa, inoltre, verranno esplicitate…
Leggi tuttoMese: Marzo 2019
Porta Ferdinandea liberata dalle auto
Liberata dalle automobili che ne soffocavano l’ampio respiro architettonico, Porta Garibaldi o Ferdinandea torna a vivere, riguadagnando lo splendore che secondo il Fai l’ha fatto diventare uno dei 30 monumenti più apprezzati dai turisti che visitano l’Italia. “Una piccola ma significativa conquista per Catania – ha commentato il sindaco Pogliese, a conclusione dell’installazione dei dissuasori –…
Leggi tuttoAgevolazioni Sostare, una misura contro la mobilità sostenibile
Il circolo Legambiente Catania ha già espresso forti perplessità in merito all’ultimo provvedimento del Comune di Catania – deliberazione N. 03 del 21.01.2019 – con il quale veniva autorizzata la società Sostare s.r.l. al rilascio di 150 abbonamenti mensili di sosta a favore dei dipendenti che svolgono servizio presso l’Ospedale Garibaldi Centro alle stesse condizioni economiche…
Leggi tuttoFOTO | C.so Martiri della Libertà, aperte le prime aree. A breve il bando per Piazza della Repubblica
Sono state festosamente aperte e consegnate ufficialmente stamattina, alla città di Catania, le quattro aree di Corso Martiri della Libertà dove a dicembre 2017 erano stati avviati i primi, “storici” lavori di risanamento del viale e aree limitrofe. Alla presenza del Sindaco Salvo Pogliese e dell’Assessore alla Mobilità Giuseppe Arcidiacono, le zone riqualificate sono state…
Leggi tuttoCorso Martiri della Libertà: in consegna le prime quattro aree; attesa per il prossimo bando
Nell’ambito della riqualificazione di Corso Martiri della Libertà e aree limitrofe, saranno finalmente inaugurate domani le prime quattro aree dove sono state realizzate opere di urbanizzazione e di arredo urbano. Si tratta delle aree vp3, vp4, vp5 e vp6 dell’ampio masterplan e saranno consegnate alla città domattina, 29 marzo, alle 11:30, in piazza Grenoble (l’area…
Leggi tuttoRyanair annuncia una nuova rotta da Catania a Budapest per l’inverno 2019
Ryanair ha annunciato una nuova rotta da Catania a Budapest, con un servizio bisettimanale a partire dal 29 di ottobre, come parte della programmazione invernale 2019 di Ryanair da Catania. Ecco gli operativi di volo: CTA 19:35 → BUD 21:30 FR6279 -2-6- BUD 17:00 → CTA 19:10 FR6278 -2-6- Atterra all’Aeroporto Internazionale Budapest-Ferenc Liszt collocato a 16 km a est-sud est dal centro…
Leggi tuttoLa lotta al cambiamento climatico comincia dalle città: l’appello di Legambiente Catania
Il ciclone “Greta” ci ha colpiti. Ha colpito i nostri cuori e le nostre coscienze, facendoci capire con forza e violenza che dobbiamo agire subito perché non abbiamo molto tempo per salvare la vita sul nostro pianeta terra. Legambiente Catania condivide totalmente l’idea che anche nel nostro piccolo possiamo creare un cambiamento; per questo intende…
Leggi tutto