Ryanair annuncia una nuova rotta da Catania a Budapest per l’inverno 2019

Ryanair ha annunciato una nuova rotta da Catania a Budapest, con un servizio bisettimanale a partire dal 29 di ottobre, come parte della programmazione invernale 2019 di Ryanair da Catania.

Ecco gli operativi di volo:

CTA 19:35 → BUD 21:30 FR6279 -2-6-
BUD 17:00 → CTA 19:10 FR6278 -2-6-

Atterra all’Aeroporto Internazionale Budapest-Ferenc Liszt collocato a 16 km a est-sud est dal centro di Budapest.

Dal 2007 un collegamento ferroviario dedicato collega la stazione Nyugati pályaudvar al terminal 1 dell’aeroporto.

Il collegamento tra l’aeroporto e il centro di Budapest è assicurato da un pullman navetta, il bus 200E, che raggiunge il capolinea Kőbánya-Kispestdella linea M3 della metropolitana.

È stata anche creata la navetta bus veloce 100E che dal terminal dell’aeroporto fa capolinea nella stazione centrale di Deak Ference.

Per celebrare la nuova rotta da Catania, Ryanair ha lanciato una vendita di biglietti con tariffe disponibili a partire da soli €19,99, per viaggi ad aprile e maggio, che dovranno essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì (29 marzo), solo sul sito Ryanair.com.

Chiara Ravara di Ryanair ha dichiarato:

“Ryanair è lieta di annunciare una nuova rotta da Catania a Budapest, a partire dal mese di ottobre 2019, che opererà due volte alla settimana, come parte del nostro programma invernale 2019. I clienti di Catania potranno da ora prenotare voli a tariffe scontate per Budapest fino a marzo 2020.

Per festeggiare, rilasceremo posti a partire da soli € 19,99, per viaggi ad aprile e maggio, che dovranno essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì (29 marzo). Dal momento che queste incredibili tariffe andranno ad esaurirsi rapidamente, invitiamo clienti a collegarsi a www.ryanair.com per non perdersi l’occasione.

 

COSA VEDERE A BUDAPEST

budapest-1

Budapest è definita la “Parigi dell’Est“per molti tratti in comune con la capitale francese.

E’ il risultato di tre città: Buda, Pest e Óbuda, unite dal Ponte delle Catene e da altri sette ponti,

Il quartiere di Buda è stato il primo nucleo della città di Budapest. Su questa collina e tra le mura del Castello vennero a rifugiarsi gli abitanti di Pest quando ormai gli attacchi dei mongoli divennero insostenibili.

Se Buda è la parte antica e nobile di Budapest, Pest invece ne è il cuore moderno e innovativo. Irrequieta e disordinata, è il giusto contraltare alla tranquillità di Buda, tutta raccolta intorno al Castello.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento