Sant’Agata, metropolitana e autobus potenziati. Info, orari e tariffe

Per l’imminente edizione della grandiosa Festa di Sant’Agata a Catania, che si preannuncia ancor più sentita e partecipata dell’ordinario giacché è la prima dopo le restrizioni dovute alla recente pandemia, torna “Agata Ticket“, lo speciale titolo di viaggio emesso da Ferrovia Circumetnea per usufruire della metropolitana nei giorni delle festività agatine, mentre AMTS ha annunciato il potenziamento e l’estensione dell’orario di esercizio di alcune linee urbane degli autobus.

In particolare, è possibile acquistare Agata Ticket, che include quaranta corse in metropolitana dall’1 al 6 febbraio, al costo di 5 euro, in versione dematerializzata tramite l’app FCE Catania (sezione Titoli Urbani) o in versione cartacea presso la biglietteria della stazione di Catania Borgo e nei punti vendita abilitati. La biglietteria Fce di Catania Borgo, in particolare, è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle ore 18:00 ed eccezionalmente rimarrà aperta anche domenica 5 febbraio, giorno di Sant’Agata, con lo stesso orario.

Agata Ticket andrà validato effettuando la scansione del QR code presso i lettori ottici dei varchi di accesso dotati delle nuove validatrici.

Durante i giorni delle festività agatine, la metropolitana di Catania osserverà i seguenti orari di esercizio:

Mercoledì 1 febbraio – dalle 6:40 alle 22:30
Giovedì 2 febbraio – dalle 6:40 alle 22:30
Venerdì 3 febbraio – dalle 6:40 alle 2:00
Sabato 4 febbraio – dalle 6:40 alle 2:00
Domenica 5 febbraio – dalle 8:30 alle 2:00
Lunedì 6 febbraio – dalle 6:40 alle 22:30

Negli orari di maggior affluenza, la frequenza delle corse sarà potenziata. Informazioni per gli utenti della metropolitana al numero di telefono 095 541250.

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta di Catania, contestualmente, ha annunciato l’estensione notturna del servizio, nei giorni del 4 e del 5 febbraio, fino alle ore 3:00 del mattino delle Linee L-EX, BRT1, BRT5, 421, 525, 632, 726 e 830.

Anche in questo caso è previsto, per chi vuole, usufruire di uno speciale biglietto: è acquistabile presso le consuete rivendite, infatti, il “Bus Ticket Speciale di Sant’Agata”, valido per corse illimitate sui bus urbani dal 3 al 6 febbraio, al costo di 2,50 euro.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento