Aegean Airlines: volo Catania-Atene confermato per l’estate 2017

Aegean Airlines, la più grande compagnia aerea grecaconferma il volo Catania-Atene anche per l’estate 2017. Il volo sarà operato da Olympic Air  con  aerei De Havilland DHC-8 400 Series e partirà dal 10 aprile 2017 con 2 frequenze settimanali programmate ogni lunedi e mercoledi con prezzi a partire da 75,35 euro a tratta.

Ecco gli operativi del volo:

CTA-ATH  A3673 14:45 17:30 -1-3-
ATH-CTA   A3672  13:20 14:15  -1-3

Atterra all’aeroporto di Atene-Eleftherios Venizelos situato a circa 40 chilometri a est della capitale Atene, nel comune di Spata-Artemida, nella regione dell’Attica

L’aeroporto è collegato con la citta di Atene tramite:

  • La linea 3 della Metropolitana di Atene 
  • Linea bus X95

Cosa vedere ad Atene

cosa-vedere-a-atene

Ci sono molte cose da vedere ad Atene tra cui la principale è sicuramente l’Acropoli. Oltre a questo importante sito archeologico che svetta sulla cima di una collina nel cuore della città vi consigliamo di visitare l’Agorà, il secondo sito per importanza della capitale Attica che si adagia ai piedi della roccia sacra.

Da non perdere neanche Capo Sounion, un meraviglioso promontorio sormontato da un tempio particolarmente spettacolare al tramonto.

Descrivere in poche righe quello che Atene può offrire al visitatore è impossibile: Atene è oramai una capitale moderna dove l’arte antica si mescola con le nuove architetture e le taverne greche tradizionali si affiancano ai nuovi locali alla moda, il tutto dominato dall’Acropoli, culla della civiltà occidentale.

PlakaMonastiraki e Thisio sono i quartieri di Atene più apprezzati dai turisti, mentre i giovani si ritrovano a Psiri e Gazi dove si concentra la vita notturna.

Ti potrebbe interessare:

Condividi

Post correlati

Lascia un commento