INFO | Fiera dei morti, come raggiungerla e dove sostare

La tradizionale fiera dei Morti si svolgerà quest’anno dal 28 ottobre al 2 novembre 2016  in un’area all’interno del Parcheggio Fontanarossa. 

Alla fiera, è possibile trovare bancarelle di vario genere, oggettistica, giocattoli, dolci, biscotti e molti altri prodotti tipici siciliani.

La direzione polizia municipale e Utu ha istituito per l’intera durata della manifestazione delle aree a parcheggio nelle vie Amerigo Vespucci e Forcile lato est (nello slargo in prossimità del civico 5), nella zona a sud-est dell’ex Mercato ortofrutticolo (con accessi sul lato ovest di via Forcile), e nello slargo delimitato dalla via Amerigo Vespucci, sul lato nord, e dalla via S. G. La Rena, sul lato est.

Le aree di parcheggio saranno gestite dalla Società Sostare S.r.l., e la tariffa relativa alla sosta giornaliera, dalle ore 8.30 alle 24, sarà di due euro. All’interno del parcheggio “Fontanarossa” saranno autorizzati all’ingresso e alla sosta gratuita, negli orari consentiti, i portatori di handicap muniti di pass, i conducenti di mezzi a due ruote, gli operatori della manifestazione forniti di pass rilasciato dalla direzione Attività produttive.

Per favorire l’accesso al mercato, dalle ore 00.00 del 28 ottobre alle ore 24 del 2 novembre sarà inoltre in vigore il senso vietato per tutti i veicoli (eccetto quelli diretti ai parcheggi allestiti in via A. Vespucci e zone limitrofe) nella via Fenice, con ingresso da via Zia Lisa, e nella via Amerigo Vespucci, con ingresso da via Dogali. Doppio senso di circolazione in via Forcile, con divieto di fermata ambo i lati.

Per agevolare infine il percorso della linea Amt, che collegherà il parcheggio nord di via Fontanarossa con il centro cittadino, per tutta la durata della “Fiera”, è istituito l’obbligo di dare la precedenza nella bretella di uscita dal parcheggio Amt Fontanarossa – Nord, fino a via Fontanarossa, con l’obbligo di svolta a destra.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento