La Ferrovia Circumetnea, attraverso il proprio profilo ufficiale su Facebook, ha comunicato il prossimo restyling dello storico logo coinvolgendo i propri utenti per la scelta del nuovo logo aziendale. Tutti, infatti, potranno concorrere alla scelta finale esprimendo la propria preferenza.
«Riteniamo giunto il momento di rendere più “contemporaneo” il marchio aziendale affinché il nostro primo simbolo comunichi l’attualità del nostro lavoro e l’importanza di innovare continuamente per costruire un futuro migliore».
Si tratta di un intervento volutamente di restyling piuttosto che di cambiamento, perché i loghi proposti sono stati realizzati nel solco della continuità con quello attuale, ma cercando di dare un taglio più al passo coi tempi e volendo conferire, inoltre, il giusto risalto alla gestione della linea metropolitana, affiancandone il simbolo (la tipica “M”) al marchio FCE.
Attualmente il logo della metropolitana è totalmente scisso da quello della Ferrovia Circumetnea: in ciascuna delle tre proposte, invece, ne farà parte.
I logotipi “candidati” potranno essere votati interagendo nella pagina Facebook della FCE, semplicemente con un like o una differente “reazione” al post o attraverso i commenti, oppure via e-mail.
Ecco i nuovi loghi da votare: