Festività, da oggi servizio notturno di metro shuttle sino all’Epifania nel fine settimana

Oggi, Festa dell’Immacolata, e nei giorni di venerdì, sabato e domenica da questo fine settimana sino al giorno dell’Epifania, il servizio della metropolitana di Catania sarà prolungato e sostituito, nelle ore notturne, da un servizio di bus navetta con stessa frequenza e stesso percorso della metro: sino alle 2 del mattino sarà dunque possibile continuare a muoversi tra Nesima e Stesicoro, usufruendo delle fermate localizzate in corrispondenza delle attuali dieci stazioni della metro. Solo la fermata di Cibali ha la fermata del metro shuttle in una diversa strada, e precisamente in viale Fratelli Vivaldi, all’altezza dell’incrocio con via Galermo.

Questi gli orari dello speciale metro shuttle notturno:

  • prima corsa da NESIMA alle 22:15;
  • prima corsa da STESICORO alle 22:45;
  • ultima corsa da NESIMA all’1:50;
  • ultima corsa da STESICORO alle 2:00.

Le ultime corse della metropolitana sono alle ore 22:00 da Nesima e alle 22:30 da Stesicoro, pertanto il metro shuttle si pone in perfetta continuità d’orario. Il titolo di viaggio valido è quello normalmente utilizzato per la metropolitana, che sia biglietto o abbonamento.
Il servizio sarà effettuato da quattro autobus modello Citymood, recentemente acquistati dalla Ferrovia Circumetnea, con passaggi ogni 15 minuti.
Nelle intenzioni dei vertici della Fce c’è la possibilità che tale servizio possa essere espletato anche in futuro, in base al successo e al gradimento che si riscontrerà da parte dell’utenza.

Giorno 31 dicembre, sabato, il servizio sarà sino alle 2:30 del mattino sarà interamente svolto dai treni della metropolitana.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento