Metropolitana, torna l’apertura nei giorni festivi

A partire da domenica 27 giugno la metropolitana di Catania tornerà a essere operativa anche nei giorni festivi, così come era prima dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da SarsCov2.

Il caso vuole che questo piccolo passo verso il ritorno alla piena normalità avvenga proprio nel giorno del 22° anniversario della metropolitana (inaugurata il 27 giugno 1999).

Adesso, quindi, la metropolitana è nuovamente aperta tutti i giorni della settimana, domenica compresa e com’è giusto che sia, anche se purtroppo rimane ancora limitato l’orario di esercizio nella fascia serale, con ultima corsa da Stesicoro per Nesima alle ore 21 (prima della pandemia era alle 22, e per alcune settimane ci fu anche l’apertura serale prolungata nei fine-settimana, di cui si attende il ripristino).

L’orario di esercizio nei giorni festivi sarà 8:30-21:00 con corse ogni 15 minuti.
In particolare, la prima corsa festiva da Nesima parte alle ore 8:30 e la prima corsa da Stesicoro alle ore 8:55, mentre l’ultima corsa festiva da Nesima è alle ore 20:30 e da Stesicoro alle ore 21:00.

Nei giorni feriali, l’apertura è alle ore 6:40 con frequenza di dieci minuti sino alle ore 15:00 e di quindici minuti sino a termine esercizio.


Ti potrebbero interessare:

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento