11 dic 2020

Metropolitana, orari di esercizio per le domeniche 13, 20 e 27 dicembre 2020


In attesa che l’apertura nei giorni festivi della metropolitana di Catania torni ad essere la normalità, dopo la sospensione di tale esercizio a seguito dell’emergenza sanitaria e del corrispondente calo vistoso dell’utenza, nelle prossime domeniche 13, 20 e 27 dicembre la metro tornerà ad essere aperta, con prima corsa alle ore 8:30 dal capolinea di Nesima e ultima corsa alle ore 21:00 dal capolinea di Stesicoro. I treni correranno ogni 15 minuti in entrambe le direzioni.

Il provvedimento, piccolo segnale di ripresa, è stato preso anche alla luce dell’attuale alta frequentazione, in particolare, del centro storico, come si è visto già martedì scorso, festa dell’Immacolata, con i quartieri centrali molto affollati e traffico in superficie congestionato. In quell’occasione, la metropolitana era rimasta chiusa.

La Ferrovia Circumetnea raccomanda di attenersi alle consuete regole atte a limitare le possibilità di contagio da Sars-Cov2, rispettando la segnaletica presente nelle stazioni e nei treni.


Ti potrebbero interessare:


13 dicembre20 dicembre202027 dicembreaperturacataniadicembredomenicadomenichemetrometropolitanaorari


Lascia un Commento