In attesa che l’apertura nei giorni festivi della metropolitana di Catania torni ad essere la normalità, dopo la sospensione di tale esercizio a seguito dell’emergenza sanitaria e del corrispondente calo vistoso dell’utenza, nelle prossime domeniche 13, 20 e 27 dicembre la metro tornerà ad essere aperta, con prima corsa alle ore 8:30 dal capolinea di Nesima e ultima corsa alle ore 21:00 dal capolinea di Stesicoro. I treni correranno ogni 15 minuti in entrambe le direzioni.
Il provvedimento, piccolo segnale di ripresa, è stato preso anche alla luce dell’attuale alta frequentazione, in particolare, del centro storico, come si è visto già martedì scorso, festa dell’Immacolata, con i quartieri centrali molto affollati e traffico in superficie congestionato. In quell’occasione, la metropolitana era rimasta chiusa.
La Ferrovia Circumetnea raccomanda di attenersi alle consuete regole atte a limitare le possibilità di contagio da Sars-Cov2, rispettando la segnaletica presente nelle stazioni e nei treni.
Ti potrebbero interessare:
- Metropolitana di Catania
- Metro, 2020 da dimenticare ma l’anno prossimo apre Cibali e partono i lavori per l’aeroporto
- A fine 2021 arriveranno i primi treni nuovi della metropolitana
- Passante Ferroviario di Catania
13 dicembre20 dicembre202027 dicembreaperturacataniadicembredomenicadomenichemetrometropolitanaorari