Incendi in Sicilia: operai al lavoro per ripristinare le linee ferroviarie

Le squadre tecniche di emergenza di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità dell’infrastruttura ferroviaria delle principali linee regionali – da Palermo in direzione Messina, Catania e Agrigento – danneggiate dagli incendi che nel corso della giornata di ieri  ha interessato la Sicilia. Per oggi è programmata la riattivazione del servizio commerciale fra Messina e Sant’Agata di Militello e fra Palermo e Termini Imerese, con probabili limitazioni rispetto all’offerta programmata.

Fra Termini Imerese e Sant’Agata di Militello, se sarà garantita la viabilità stradale, saranno assicurati servizi  sostitutivi con bus, fino alla completa riattivazione della linea. Si sta lavorando per ripristinare anche i collegamenti da Palermo verso Catania e Agrigento.
Oggi molti treni potrebbero comunque subire cancellazioni e ritardi. I numerosi incendi sviluppatisi sulla direttrice Palermo – Messina in adiacenza dei binari dei tratti di linea Fiumetorto – Sant’Agata di Militello, Lascari-Gratteri – Cefalù e Caronia- Santo Stefano, hanno infatti causato ingenti danni sia agli impianti tecnologici della rete ferroviaria che alla linea di alimentazione elettrica dei treni.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento