Metro Shuttle, da oggi corse ogni 10 minuti lungo tutto il giorno

Buone nuove per i sempre più numerosi utenti della metropolitana di Catania e del servizio della circolare 21M di Fce, meglio nota come Metro Shuttle, ossia la navetta che collega la stazione Milo della metro con il parcheggio scambiatore Santa Sofia servendo, lungo il tragitto, la cittadella universitaria e il policlinico universitario, quest’ultimo adesso dotato anche di un nuovo pronto soccorso aperto al pubblico proprio in questi giorni.

Da oggi, infatti, in via sperimentale, entra in vigore il nuovo orario invernale che prevede navette ogni 10 minuti anche nella fascia pomeridiana. Precedentemente questa frequenza era riservata solo alle corse mattutine e il pomeriggio il tempo di attesa tra una navetta e l’altra era di 20 minuti.

La prima corsa dal parcheggio scambiatore Santa Sofia alla stazione Milo è alle ore 7:05;
La prima corsa dalla stazione metro Milo al parcheggio Santa Sofia è alle ore 7:15;
L’ultima corsa dal parcheggio Santa Sofia alla stazione Milo è alle ore 20:15;
L’ultima corsa da Milo al parcheggio scambiatore è alle ore 20:05.

Orario invernale metro shuttle 2018/2019
Orario invernale metro shuttle 2018/2019

Il parcheggio scambiatore Santa Sofia, posto al termine nord all’omonima via, ha una capienza di più di mille posti auto e vi si accede da via San Zenone. È particolarmente comodo per chi abita nei quartieri di San Giovanni Galermo e Fasano e vuole recarsi in centro attraverso l’intermodalità, evitando di impelagarsi nel traffico cittadino e all’affannosa ricerca di parcheggi.

La stazione metro Milo è sita a ridosso di viale Alexander Fleming e vi si accede da via Bronte.

Per usufruire del servizio metro-shuttle basta servirsi di un qualsiasi titolo di viaggio della metropolitana in corso di validità, abbonamento compreso, senza costi aggiuntivi. Ad esempio, con un biglietto giornaliero da due euro è possibile usufruire per l’intera giornata di parcheggio + navetta + metropolitana.


Ti potrebbero interessare…

Condividi

Post correlati

Lascia un commento