Al via la stagione crocieristica al porto di Catania: domani il ritorno di Costa Crociere

La stagione crocieristica al porto di Catania sarà inaugurata domani dall’approdo della nave Costa Fascinosa, che segnerà anche il ritorno di Costa Crociere dopo un’assenza durata alcuni anni. Sarà un’annata positiva per lo scalo etneo, come attestano i dati forniti da Catania Cruise Terminal.


Al porto di Catania ci saranno 75 approdi con 131.656 croceristi, in aumento rispetto allo scorso anno quando gli approdi furono 53 e i passeggeri 87 mila. La stagione si chiuderà l’8 dicembre e sarà la Saga Saphire della Saga Shipping LTD con mille passeggeri.

Il mese con più passeggeri sarà maggio (33.471 pax), mentre il mese con più approdi sarà novembre (17). Il 5 ottobre avremo tre approdi contemporaneamente con 6.638 passeggeri. Ci saranno infatti la Celebrity Constellation (2.038 pax), la Mein Schiff 5 (2.500 pax) e la Aida Stella (2.100 pax).

Diverse saranno le compagnie crocieristiche che approderanno al porto di Catania, tra cui le navi di Compagnie del segmento luxury come Club Med che farà à tappa a Catania ad agosto con la Club Med II, la Croisieurope, la Variety Cruises e la Voyages to Antibquiy, quelle del gruppo Royal Carribean e il ritorno di Pullmantur, Aida e WindStar.

La nave più grande che approderà al porto di Catania sarà proprio la Costa Fascinosa con 3800 passeggeri che farà ben 15 “toccate“.


Ti potrebbe interessare:

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento