Parcheggio interrato in piazza della Repubblica, nuovo rinvio in conferenza dei servizi

Oggi si sarebbe dovuto concludere l’iter burocratico che avrebbe portato alla gara d’appalto per la realizzazione del parcheggio multipiano interrato, con parco soprastante, in piazza della Repubblica, a Catania, nell’ambito delle opere di riqualificazione di Corso Martiri della Libertà.

Tuttavia, come ha reso noto l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Catania, Enrico Trantino, la seduta odierna della specifica Conferenza dei Servizi, che teoricamente poteva essere quella conclusiva, si è invece risolta con un aggiornamento della stessa già fissato per la fine di agosto, a causa di un approfondimento richiesto dai privati che devono realizzare l’importante opera da circa 14 milioni di euro.

«Nessuno creda manchi l’impegno -ha dichiarato l’Assessore Trantino- Fino a quando dipenderà dalla parte politica, cercheremo di contrarre al massimo i tempi. Non è ammissibile che si patisca ancora un’attesa che dura da cinquant’anni».

Attesa snervante che si prolunga, dunque, per potere risanare la ferita che grava sul centro della città da decenni. L’auspicio è che tali ulteriori allungamenti dei tempi siano circoscritti e possano essere utili a condurre a una positiva conclusione di questo delicato passaggio, anche in considerazione del fatto che altre gare d’appalto, per il completamento delle opere su tutto il corso e di ancor maggior entità, dovranno essere affrontate e portate a compimento proprio a seguito dell’affidamento dei lavori in piazza della Repubblica.


Ti potrebbe interessare:

Condividi

Post correlati

Lascia un commento