I lavori del collettore fognario di Aci Castello si spostano per la stagione balneare

Proseguono i lavori del collettore fognario in via IV Novembre ad Aci Castello, dove il cantiere si è concentrato per realizzare un altra porzione di conduttura. Alla scogliera, invece, si sta iniziando ad allentare la morsa in vista del clou della stagione estiva, per poi riprendere l’intervento in autunno.

La ditta sta continuando a lavorare senza sosta e, nei giorni scorsi, su sollecitazione inviata dall’amministrazione comunale di Acicastello all’ufficio regionale preposto per i lavori, ha iniziato il ripristino del manto stradale in via Aci Castello dove gli scavi sono stati già conclusi.

“Purtroppo la nostra vocazione di località balneare contribuisce particolarmente a limitare la prosecuzione della posa della condotta lungo il litorale e nei centri storici – afferma il sindaco Filippo Drago – al momento, però, dobbiamo tenere conto di due aspetti, come la viabilità e la sicurezza, che non possono essere trascurati in un comune come il nostro dove ogni giorno si riversano numerosi fruitori e turisti, cercando di creare quanto meno disagi è possibile. A Settembre si ricomincerà per continuare a realizzare il sogno della Riviera dei Ciclopi.”

Il collettore fognario risulta di vitale importanza per tutta la riviera dei Ciclopi, visto che attualmente le acque antistanti hanno un alto tasso di inquinamento per la presenza di tre scarichi fognari che sboccano vicino alle sue acque.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento