Porticciolo di San Giovanni Li Cuti, grande partecipazione per la pulizia volontaria

Ieri, come vi avevamo annunciato, si è tenuta una pulizia da parte di alcuni cittadini volontari del porto di San Giovanni Li Cuti. 

Da mesi, la sporcizia aveva raggiunto livelli incredibili ed intollerabili e quindi i cittadini spontaneamente si sono mossi per ripulirlo esattamente come già fatto la scorsa settimana per la spiaggetta.

La partecipazione è stata ottima, circa una trentina di persone a rotazione hanno ripulito tutto in 4 ore e senza alcun macchinario, le cicche sono state rimosse a mano e ne sono state raccolte migliaia!

Ecco la situazione prima dell’intervento:

Cicche Li Cuti

Mentre qui l’aspetto del porto dopo la pulizia:

Porto Li cuti dopo pulizia

 

Durante l’evento, abbiamo visto anche delle bellissime scene: alcuni pescatori si sono uniti alla pulizia come anche due cittadini giapponesi.

Questo evento è stato ideato dalle pagine Che Bedda Catania. e Ripuliamoci ed è stato supportato da noi, dal gruppo RipuliAMO Catania e dalla pagina Lungomare Liberato.

Le ragazze, Laurea e Valentina, promotrici dell’evento, sperano tanto che questo serva anche a smuovere le coscienze dei catanesi e nel frattempo chiedono con forza all’amministrazione comunale multe per chi continua a sporcare.

La prossima iniziativa si terrà lunedì 27 Giugno a partire dalle ore 10 al monumento dei Caduti sul Lungomare. Qui l’evento.

Ci auguriamo anche in questo caso una grandissima risposta da parte della città che non ne può più di camminare in un tappeto di spazzatura.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento