Metropolitana aperta tutti i giorni sino alla vigilia di Natale

Si fa ancora attendere, ma solo per l’espletamento di verifiche e collaudi ai nuovi impianti di sicurezza sulla linea, la definitiva apertura della metropolitana di Catania di domenica e negli altri giorni festivi.

Tuttavia, per venire incontro alle esigenze dell’utenza in questo particolare periodo frenetico che precede il Natale, la Fce (Ferrovia Circumetnea) ha disposto l’apertura della metropolitana anche in tutti i giorni festivi che precedono il Natale, e cioè sabato 8 (Festa dell’Immacolata) e nelle domeniche 9, 16 e 23 dicembre.

In queste giornate, l’orario di esercizio della metropolitana sarà dalle 8:30 (prima corsa da Nesima) alle 21 (ultima corsa da Stesicoro).
Tutti gli altri giorni, compresa la vigilia di Natale, invece, sarà rispettato l’orario canonico con corse dalle 6:40 del mattino (prima corsa da Nesima) alle 21:10 (ultima corsa in partenza da Stesicoro per Nesima).

La Ferrovia Circumetnea ha fatto sapere che sta continuando a lavorare per far sì che quanto prima possa essere garantita l’apertura domenicale ogni settimana, e non solo occasionalmente come accaduto sinora. Contestualmente, sarà anche ripristinato l’orario di esercizio esteso del sabato sera. Un “appuntamento con la normalità” importantissimo per il quale, dunque, bisognerà ancora avere un po’ di pazienza.


Ti potrebbero interessare…

Condividi

Post correlati

Lascia un commento