Il comune di Belpasso punta a un servizio di navetta per la stazione Nesima della metropolitana

Dopo Misterbianco anche l’amministrazione di Belpasso punta ad un servizio navetta di collegamento tra il centro urbano di Belpasso e la fermata Nesima della metropolitana di Catania.


La proposta è stata già presentata ai vertici della Ferrovia Circumetnea e nei prossimi giorni inizierà la fase di studio per la fattibilità del servizio.

Il comune di Belpasso è penalizzato dal fatto che la stazione della FCE si trova in territorio di Piano Tavola distante circa 4 chilometri dal centro, e un simile servizio potrebbe attivare un collegamento veloce tra il comune di Belpasso e la città di Catania evitando così l’uso dell’auto, lasciando comunque la fermata di Piano Tavola nell’itinerario del nuovo servizio bus.

Un servizio analogo di bus-navetta collega le frazioni di Misterbianco, Lineri e Montepalma, con la stazione di Nesima della metropolitana di Catania ha esordito alcune settimane fa: esso prevede 34 corse giornaliere con frequenze differenziate in base all’orario, per usufruire del servizio basta presentare il proprio abbonamento o comprare il biglietto giornaliero della metro al costo di 2 euro.


Ti potrebbero interessare:

Condividi

Post correlati

One Thought to “Il comune di Belpasso punta a un servizio di navetta per la stazione Nesima della metropolitana”

  1. rossoazzurro095

    Belpasso paga l’errore commesso da chi progettò la Ferrovia Circumetnea più di 100 anni fa. Non si capisce infatti perché si fecero costruire le stazioni nelle frazioni di Piano Tavola e Valcorrente, e nemmeno una nelle strette vicinanze del centro del paese come è avvenuto in tutti gli altri che sono serviti dalla FCE.

    Solo Belpasso ha la sua principale stazione in periferia, per giunta ben 4 km distante dal centro, il che rappresenta un’anomalia. E comunque il progetto del servizio bus navetta cambia ben poco per i pendolari di Belpasso, visto che stiamo parlando pur sempre di 15 km circa di distanza da Catania.

Lascia un commento