27 mar 2017

Metropolitana, arriva l’ufficialità: venerdì apre la tratta Borgo-Nesima


L’avevamo preannunciato nei giorni scorsi e pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità da parte della Ferrovia Circumetnea: il prossimo venerdì 31 marzo, alle ore 12, aprirà al pubblico la tratta Borgo-Nesima della metropolitana. Sono stati diffusi anche i nuovi orari e le frequenze (consultabili qui)

Questo il comunicato della Ferrovia Circumetnea:

FCE è lieta di comunicare che la nuova tratta Borgo – Nesima sarà aperta al pubblico venerdì 31 marzo alle ore 12.

Con quest’ultima estensione, la Metropolitana di Catania raggiungerà i 9 km di lunghezza.

La tratta sarà inaugurata giovedì 30 marzo alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, e delle autorità.

A breve seguiranno informazioni circa gli orari e le modalità del servizio.

I nuovi 3100 metri di tracciato si aggiungono ai 1900 inaugurati appena tre mesi fa. Cinque nuove chilometri di metropolitana e sei nuove stazioni (quattro da venerdì) in poche settimane, una svolta per Catania: periferia e centro collegate in pochi minuti di viaggio sotterraneo.

Questo il tracciato in funzione da questo fine settimana, nell’attesa della possibile riapertura della diramazione Galatea-Porto (cliccando sui nomi delle stazioni è possibile visualizzare il collegamento a Google Street View per conoscerne l’ubicazione):


Ti potrebbero interessare:


borgoborgo - nesimacataniacircumetneafceferrovia circumetneaGiovanni XXIIIinaugurazionemetropolitanametropolitana di catanianesima


Lascia un Commento

Ultimi commenti