Ferrovia Circumetnea, continuano le corse di prova per altri due nuovi treni Vulcano

Da circa un mese il primo nuovo treno “DMU 001” della Ferrovia Circumetnea, consegnato all’inizio dello scorso mese di dicembre, effettua quotidianamente le sue corse.

Nel frattempo, alternandosi, continuano le corse di prova per gli altri due treni, ossia il DMU 002 ed il DMU 003. Il treno in prova di turno inizia la sua corsa di mattina, arrivando fino alla stazione di Randazzo. Durante il viaggio di ritorno, a Misterbianco, incrocia sempre  il treno 25, il cui servizio attualmente è svolto dal DMU 001. Nella foto il treno in servizio (a sinistra) durante l’incrocio con il treno in prova (a destra).

Si rimane in attesa del DMU 004, il quarto e ultimo treno in consegna di questo lotto.


Ti potrebbero interessare:

Condividi

Post correlati

2 Thoughts to “Ferrovia Circumetnea, continuano le corse di prova per altri due nuovi treni Vulcano”

  1. Che fortuna trovarsi nel posto giusto al momento giusto! Grazie per le lue segnalazioni @Vincenzo La Rosa.
    Volevo chiederti, sai forse quali altre corse esegue il DMU 001, condiderando l’orario nuovo entrato in vigore ieri?

    1. Vincenzo La Rosa

      Ciao Valerio! Più che trovarsi al posto giusto, al momento giusto, sapevo già che il DMU 001 avrebbe incrociato uno dei due “Vulcano” 🙂 Per quanto riguarda le corse di prova dei nuovi treni “vulcano”, da quando è entrato in vigore il nuovo orario estivo, non ho visto più corse di prova effettuate. Almeno fino ad oggi. Ad ogni modo potrai tenerti aggiornato mediante la pagina Facebook “Ferroviere Reporter”.

Lascia un commento