07 ott 2015

Fontanarossa, oggi tavolo tecnico per localizzare la nuova fermata FS


Facendo seguito alla riunione svoltasi presso Palazzo degli Elefanti lo scorso 25 settembre, oggi si terrà un tavolo tecnico tra Comune di Catania, Società Aeroporto Catania e Rete Ferroviaria Italiana allo scopo di valutare le alternative di esatta ubicazione della nuova fermata FS di Fontanarossa. Tra le soluzioni al vaglio, anche una fermata non propriamente a fianco dell’aerostazione, ma in corrispondenza del parcheggio scambiatore di Fontanarossa dove, oltretutto, è anche prevista una fermata della metropolitana facente parte della prevista tratta (in attesa di finanziamento) Palestro-Aeroporto.

Per la nuova infrastruttura, la cui valenza non sarà solo metropolitana bensì regionale, è disponibile un finanziamento di circa 4 milioni di euro.

Area Fontanarossa

L’area all’interno della quale sorgerà la nuova fermata FS di Fontanarossa. In alto il parcheggio scambiatore; in basso l’aerostazione.


aeroporto belliniAeroporto di Cataniacataniafontanarossafsmetropolitanaparcheggio scambiatore fontanarossapassanteRFIsacstazione ferroviariastazione FS


Lascia un Commento

Ultimi commenti