Uber sbarca in Sicilia: servizio attivo a Catania e a Palermo

A partire da oggi, il servizio di mobilità Uber Black è attivo anche in Sicilia, nei due poli metropolitani di Catania e Palermo. Dopo Milano, Roma, Bologna, Torino, Napoli e Firenze, Uber prosegue il proprio piano di espansione sul territorio nazionale estendendo il servizio, operato dai proprietari di autovetture e licenze Ncc, nelle due principali città siciliane.

A Catania e Palermo sarà attivo anche Uber Van, per permettere agli utenti di viaggiare insieme fino ad un massimo di 4 persone, come previsto dalla normativa anti-Covid.

In totale sono 8 le città italiane in cui Uber è attiva con servizi per la mobilità: Uber Black è disponibile a Roma, Milano, Torino, Catania, Palermo e Firenze, e Uber Taxi a Torino e Napoli, riuscendo così a raggiungere circa il 25% del totale della popolazione italiana: un cittadino italiano su quattro, infatti, risiede in una grande città.

L’arrivo di Uber Black in Sicilia – spiega l’azienda – rappresenta un’ulteriore opportunità di mobilità per gli utenti nazionali e internazionali, sono 118 milioni gli utenti attivi sulla app nel mondo, apportando valore all’intero sistema dei trasporti nell’isola. Durante l’estate del 2021 è stata registrata una crescita delle sessioni in Sicilia del 200% – l’app di Uber è stata, infatti, aperta oltre 25mila volte (110 mila nel 2019) per richiedere una corsa.

I passeggeri potranno beneficiare di tutte le funzionalità di Uber Black, come la possibilità di avere informazioni sull’autista, il modello dell’auto e conoscere il prezzo della corsa in anticipo, dividere il costo della corsa, visualizzare il percorso del proprio spostamento e, grazie al sistema di anonimizzazione, passeggeri e autisti potranno mettersi in contatto telefonicamente o via chat senza condividere il proprio numero di telefono, oltre alla possibilità di accedere al toolkit di sicurezza di Uber e ottenere assistenza in caso di bisogno.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento