17 mar 2021

Ryanair lancia la nuova rotta Catania-Sofia per l’estate 2021


Ryanair ha annunciato l’introduzione di una nuova rotta che collegherà Catania a Sofia a partire dal 1° luglio 2021, con due frequenze settimanali, come parte integrante dell’operativo di Ryanair per l’estate 2021 sul mercato italiano. 

I consumatori italiani possono ora prenotare le vacanze estive, beneficiando delle tariffe più basse e della possibilità di cambiare i propri piani di viaggi senza alcun supplemento per il cambio data, nel caso in cui i loro programmi dovessero cambiare. 

Per l’occasione, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli €24,99, per viaggi fino alla fine di ottobre 2021. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di domenica, 21 marzo solo sul sito Ryanair.com 

Chiara Ravara, Head of Sales & Marketing and International Comms di Ryanair, ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare l’introduzione di una nuova rotta che, a partire dal 1° luglio 2021, collegherà Catania a Sofia, come parte integrante dell’operativo di Ryanair per l’estate 2021 sul mercato italiano. 

Poichè le restrizioni legate al Covid cambiano continuamente, i clienti possono ora prenotare una meritata vacanza sapendo che se hanno bisogno di posticipare o modificare il loro viaggio, possono farlo fino a due volte senza alcun supplemento per il cambio data fino alla fine di ottobre 2021. 

Per festeggiare l’introduzione di questa nuova rotta per Sofia, abbiamo lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli €24,99 per viaggi fino alla fine di ottobre 2021. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di domenica, 21 marzo 2021. Poichè queste incredibili offerte andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l’occasione.” 

L’aeroporto internazionale di Sofia (IATA: SOF, ICAO: LBSF) è il principale aeroporto della Bulgaria e dista 6 Km dal centro della città di Sofia.

L’aeroporto è collegato con la città attraverso delle linee urbane in circa 20 minuti.

Linea n° 84: da/a Terminal 1
Linea n° 284 da/a Terminal 1

 sofia-t-1217


Cosa vedere a Sofia

Nel centro storico sono concentrati tutti i monumenti più importanti della città come la cattedrale di Aleksander Nevski, costruita in ricordo della liberazione dal giogo turco, con il suo campanile alto ben 50 metri, e la chiesa di Boyana, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco e risalente all’XI secolo.

La caratteristica piazza Aleksander Battemberg è cuore pulsante della città. Vale la pena visitare anche la moschea di Banya Bashi, la chiesa ortodossa di Santa Nedelia e la chiesa di San Petra Semerdjuska, che custodisce al suo interno magnifici affreschi, in contrasto con la sua facciata anonima e poco curata.

Tra i musei i più interessanti, il Museo di Storia Nazionale, che ripercorre la storia della Bulgaria dalle sue origini a oggi, e il Palazzo Nazionale della Cultura, che conserva al suo interno un bel giardino, lontano dal caos cittadino.

twitter sharing button Tweet
facebook sharing button Share
linkedin sharing button Share
print sharing button Print

rotta Catania-Sofiaryanair’aeroporto internazionale di Sofia


Lascia un Commento