Viabilità: percorsi alternativi per lavori al collettore fognario di Aci Castello

Per fluidificare il traffico nella zona di via Messina, interessata dal nuovo piano di circolazione per i lavori indifferibili al collettore fognario di Aci Castello, si consiglia agli automobilisti alcuni percorsi alternativi.


In particolare, i veicoli provenienti da Aci Castello, attraverso la strada statale 114, e diretti a Catania possono percorrere viale Paul Percy Harris, viale Enzo Longo, viale Giuseppe Lainò, via Alfred Rittmann, via Bernardo Colnago per poi raggiungere la Circonvallazione.

I veicoli provenienti da Catania e diretti ad Aci Castello, dal “torna indietro” di viale Ulisse (all’altezza del distributore di benzina) possono immettersi sulla carreggiata nord di viale Ulisse, a destra per via Monsignor Domenico Orlando, e raggiungere viale Lainò e la rotatoria Ospedale Cannizzaro da dove si potrà accedere alla strada statale 114, direzione Aci Castello.

Rimane invariato il nuovo piano di circolazione temporaneo nella zona, che prevede, in prossimità del “torna indietro” di via Aci Castello, una rampa per l’immissione dei veicoli su via Messina, dove è istituito temporaneamente il doppio senso di circolazione fino all’incrocio di via Battello. Invertito inoltre il senso di marcia in via Battello, da via Messina a via Caruso che è provvisoriamente a duplice direzione di marcia, da via Battello a via Acicastello. Attraverso via Medea si può infine raggiungere via Acicastello con direzione Scogliera.


Ti potrebbe interessare:

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento