Questa domenica ritorna il Lungomare Liberato: il programma delle iniziative

L’evento nato grazie ad una petizione popolare on line, ha permesso di vivere almeno una volta al mese il nostro lungomare privo di traffico e smog, ovvero a misura d’uomo.
A partire dalle ore 10 fino alle ore 18, la strada del Lungomare, ad piazza Europa a Piazza Mancini Battaglia, diventerà quindi nuovamente una grande isola pedonale e ciclabile dove far divertire grandi e bambini.
Ecco il programma:
Sarà possibile noleggiare le bici ed i risciò in diversi punti del Lungomare tra cui nello stand Atala Point in Piazza Nettuno.
Saranno presenti i gruppi di:
Total Roller Catania per pattinare in compagnia e Ruote Libere per pedalare in compagnia.
Il meccanico di biciclette Gianbike sarà presente con uno stand in zona monumento dei caduti per riparare le vostre bici.
Gianbike nel proprio stand porterà anche tanto materiale per eventuali ricambi. Se avete una bici che non usate da tempo e che ha bisogno di riparazione/revisione potete portarla direttamente al Lungomare.
Sempre da Gianbike, appuntamento alle ore 11 per una camminata-pedalata spontanea verso Nicolosi in ricordo di Orazio di Grazia, il famoso vecchietto che spingeva la bici tutti i giorni fino al suo terreno sulle pendici dell’Etna..
I ragazzi di Nhex Parkour&Freerunning Academy saranno presenti come sempre al monumento dei caduti con le loro spettacolari acrobazie.
Sarà possibile giocare al nuovo gioco da tavolo inaugurato in Piazza Nettuno e sarà nuovamente utilizzabile il campo da basket entrambi realizzati da ETNA COMICS™
AISO arriva anche al Lungomare Liberato!
Novembre è il mese della PREVENZIONE DEL TUMORE ORALE e, a tal proposito, Domenica 6 Novembre dalle 10 alle 18 l’AISO (Associazione Italiana Studenti di Odontoiatria) organizzerà in Piazza Nettuno giochi a premio per adulti e bambini riguardanti la salute della propria bocca!
Ai partecipanti gadget in premio!
L’associazione KAP sarà presente in Piazza Nettuno con una rappresentanza dei suoi artigiani.
Ci sarà l’Autobooks del libero scambio con un nuovo carico di libri in cui si terrà anche la lettura di brani dalla Centona di Martoglio da parte degli attori della Fita. L’appuntamento con il reading è per le 11 in piazza Nettuno.
Saranno presenti gli attori delle compagnie Nuovo Premio Scena (Santi Consoli, Maria Piana, Franco Colajemma, Alessia Consoli), Nuovo Teatro Insieme (Orsola Gigliotti) e Amici del Teatro di Nicolosi (Nuccio Pappalardo). Gli studenti del Liceo scientifico Giovan Battista Vaccarini saranno a bordo dell’Autobooks come promotori culturali dell’iniziativa Librincircolo, che consente a tutti di leggere a costo zero, nell’ambito di un progetto didattico di alternanza scuola-lavoro.
Probabilmente parteciperanno diversi artisti di strada.
Sarà possibile parcheggiare l’auto gratuitamente a Piazzale Sanzio e recarsi al Lungomare Liberato tramite le navette gratuite AMT.
10:00 10:30 11:00 11:30 12:00 12:30 13:00 13:30 14:00 14:30 15:00 15:30 16:30 17:00 17:30 18:00
Ricordiamo inoltre che  l’edizione di dicembre si terrà giorno 4 sempre dalle ore 10 alle ore 18 e che per partecipare all’evento in modo ufficiale con stand, animazioni o banchetti, bisogna rivolgersi alla Direzione Sviluppo Attività Produttive
Sede: Via Antonino Di Sangiuliano, 317
Tel. 0957422222 – Fax 0957422255
Ricevimento al pubblico 
lunedì e mercoledì dalle ore 09,00 alle ore 13,00; giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30.
Condividi

Post correlati

Lascia un commento