Riposto-Isole Eolie, sospeso il collegamento marittimo

E’ stato sospeso il collegamento marittimo tra Riposto e le isole Eolie, operato dal tour operator Visit Sicily Tours: la causa ufficiale sarebbe un guasto meccanico che non era possibile risolvere nel tempo di una stagione.


Il servizio era partito il 27 luglioin poco più di due ore, da Riposto si arrivava alle isole Eolie a bordo del catamarano Zenith che poteva trasportare sino a 330 passeggeri con una velocità di 38 nodi e doveva terminare a settembre. Il realtà già prima di ferragosto il servizio era stato sospeso.

Grande la delusione dell’Amministrazione ripostese che aveva presentato l’evento in una conferenza stampa i primi di luglio definendola “un’iniziativa che appare destinata a lasciare il segno e che rilancia la piattaforma turistica ripostese e, più in generale, del comprensorio etneo”.

Comunque non tutto sembra perduto e infatti Marco Grillo, responsabile per la Sicilia orientale di Visit Sicily tours, tranquillizza tutti e afferma:

«C’è stato un grande impegno da parte dell’azienda sul territorio e da parte delle istituzioniStiamo lavorando per l’anno prossimo. Magari cominceremo le partenze già all’inizio della stagione balneare e non a stagione inoltrata. Non è un progetto che vogliamo lasciare perdere, ma dobbiamo sistemare tutto».


Ti potrebbe interessare…

Condividi

Post correlati

Lascia un commento