Riposto-Isole Eolie, sospeso il collegamento marittimo

E’ stato sospeso il collegamento marittimo tra Riposto e le isole Eolie, operato dal tour operator Visit Sicily Tours: la causa ufficiale sarebbe un guasto meccanico che non era possibile risolvere nel tempo di una stagione.


Il servizio era partito il 27 luglio e in poco più di due ore, da Riposto si arrivava alle isole Eolie a bordo del catamarano Zenith che poteva trasportare sino a 330 passeggeri con una velocità di 38 nodi e doveva terminare a settembre. Il realtà già prima di ferragosto il servizio era stato sospeso.

Grande la delusione dell’Amministrazione ripostese che aveva presentato l’evento in una conferenza stampa i primi di luglio definendola “un’iniziativa che appare destinata a lasciare il segno e che rilancia la piattaforma turistica ripostese e, più in generale, del comprensorio etneo”.

Comunque non tutto sembra perduto e infatti Marco Grillo, responsabile per la Sicilia orientale di Visit Sicily tours, tranquillizza tutti e afferma:

«C’è stato un grande impegno da parte dell’azienda sul territorio e da parte delle istituzioni. Stiamo lavorando per l’anno prossimo. Magari cominceremo le partenze già all’inizio della stagione balneare e non a stagione inoltrata. Non è un progetto che vogliamo lasciare perdere, ma dobbiamo sistemare tutto».


Ti potrebbe interessare…

Condividi

Post correlati

Lascia un commento