E’ stato sospeso il collegamento marittimo tra Riposto e le isole Eolie, operato dal tour operator Visit Sicily Tours: la causa ufficiale sarebbe un guasto meccanico che non era possibile risolvere nel tempo di una stagione.
Il servizio era partito il 27 luglio e in poco più di due ore, da Riposto si arrivava alle isole Eolie a bordo del catamarano Zenith che poteva trasportare sino a 330 passeggeri con una velocità di 38 nodi e doveva terminare a settembre. Il realtà già prima di ferragosto il servizio era stato sospeso.
Grande la delusione dell’Amministrazione ripostese che aveva presentato l’evento in una conferenza stampa i primi di luglio definendola “un’iniziativa che appare destinata a lasciare il segno e che rilancia la piattaforma turistica ripostese e, più in generale, del comprensorio etneo”.
Comunque non tutto sembra perduto e infatti Marco Grillo, responsabile per la Sicilia orientale di Visit Sicily tours, tranquillizza tutti e afferma:
«C’è stato un grande impegno da parte dell’azienda sul territorio e da parte delle istituzioni. Stiamo lavorando per l’anno prossimo. Magari cominceremo le partenze già all’inizio della stagione balneare e non a stagione inoltrata. Non è un progetto che vogliamo lasciare perdere, ma dobbiamo sistemare tutto».
Ti potrebbe interessare…