Corso Martiri della Libertà: nuove date e scadenze

Riparte l’iter per uno dei progetti più attesi in città, ovvero quello relativo alla riqualificazione del Corso Martiri della Libertà nel quartiere di San Berillo


Superata la vicenda Tecnis, infatti, il nuovo appuntamento è per il 30 maggio con la Conferenza di Servizi tra gli enti interessati per esaminare il progetto preliminare e la sua conformità rispetto alle indicazioni date. L’esame di questo progetto dovrà avvenire entro il 30 giugno prossimo, data a partire dal quale i privati potranno dare mandato all’architetto Cucinella per la stesura del progetto definitivo.

Il sindaco Bianco ha indicato la scadenza di fine 2016 per l’inizio dei lavori, tuttavia il rispetto di questa data dipenderà esclusivamente dai privati: il primo step consisterà nelle opere di urbanizzazione (parcheggi interrati ed aree verdi). 


Per tutti i dettagli riguardanti il progetto di Corso Martiri della Libertà consulta la seguente scheda:

Catania, il progetto di Corso Martiri della Libertà

 

Condividi

Post correlati

2 Thoughts to “Corso Martiri della Libertà: nuove date e scadenze”

  1. Enzo Bianco? Lo stesso che aveva detto che la Borgo-Stesicoro sarebbe stata pronta per Giugno 2016? Allora c’è da stare sicuri che i lavori partiranno davvero.

    1. Roberto Lentini

      La Metropolitana è di competenza del ministero dei Trasporti e non del comune di Catania. In ogni caso il ritardo della metropolitana è da imputare ai problemi della Tecnis che ha fatto ritardare tutti i cantieri in cui faceva parte.

Lascia un commento