In attesa del completamento dei lavori d’ampliamento del piazzale partenze, sono stati installati nuovi monitor e totem con una differente veste grafica. I lavori per il rifacimento dei bagni dell’aerostazione sono attualmente in corso
Negli ultimi mesi l’aeroporto di Catania ha fatto il suo debutto sui social network, è stato inoltre rinnovato il logo aziendale con nuovi colori e una nuova grafica più dinamica e avvolgente: il profilo dell’aereo-icona, ha perso di staticità e appare adesso in movimento: una curva nel tratto grafico sembra simulare una rotta intorno al globo terrestre.
Il nuovo logo è apparso in questi giorni nei monitor e nei nuovi totem appena installati.
La grafica risulta più semplice e nei monitor dello scalo sono spariti i loghi delle compagnie aeree risultando difficile riuscire a capire la compagnia.
Nel frattempo, con alcuni mesi di ritardo rispetto alle iniziali attese, stanno per essere completati i lavori d’ampliamento del piazzale partenze: il nuovo impalcato consentirà di disporre di una superficie aggiuntiva di circa 340 metri quadrati.
Si è optato per l’installazione di vetri opachi per evitare sguardi indiscreti, scelta che però rischia di penalizzare l’approvvigionamento luminoso del piano sottostante ; rimangono inoltre delle perplessità riguardo la scivolosità della nuova pavimentazione.
Infine sono stati finalmente rinnovati i bagni nell’aerea partenze lato ovest; la Sac infatti comunica che tutte le toilette dell’aerostazione saranno oggetto di rifacimento, i cantieri sono già aperti e i lavori iniziati: le ristrutturazioni stanno procedendo per fasi.
Ti potrebbero interessare: