Sciopero Trasporti: disagi per gli utenti AMT, FCE e Trenitalia

Si prospetta una giornata di disagi per gli utenti del trasporto pubblico locale nella giornata di venerdi 18.


Ferrovia Circumetnea

Venerdì 18 marzo 2016, per sciopero della Cub Trasporti dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alla chiusura dell’esercizio, il servizio delle Autolinee subirà le seguenti soppressioni:

  • Corsa 12 – 88 – 63 – 57 – 93 – 82 – 305 – 304 – 95 – 92 – 32 – 1206

AMT

In occasione dello sciopero di 4 (quattro) ore proclamato per il 18 marzo 2016 dalle Organizzazioni sindacali provinciali Filt – CGIL, Fit – CISL, UIL Trasporti, Faisa – CISAL e UGL Trasporti, il servizio potrà subire delle variazioni. Il personale viaggiante, aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio dalle ore 12:00 alle ore 16:00 mentre quello tecnico e amministrativo anticiperà di due ore la fine del turno.

Trenitalia

Ferrovie dello Stato Italiane comunica che i sindacati Cub Trasporti e SGB, in adesione ad uno sciopero generale di tutte le categorie, hanno proclamato uno sciopero del personale dell’intero settore ferroviario dalle ore 21:00 di giovedì 17 alle 21:00 di venerdì 18 marzo.

Circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia. Nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express”. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito nella sezione “Treni garantiti in caso di sciopero”.

In ambito regionale, Trenitalia sarà impegnata ad offrire nel corso dello sciopero un adeguato livello di servizio anche al di fuori della fascia oraria di maggiore frequentazione (6:00/9:00 e 18:00/21:00) durante la quale sono garantiti per legge, nei giorni feriali, i servizi minimi.

Alcuni treni Intercity e alcuni convogli regionali che non rientrano tra quelli “garantiti” potranno essere cancellati o limitati nel percorso.

Informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: la web radio FSNews Radio e l’account twitter @fsnews_it.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento