31 mag 2017

Catania destinazione preferita dagli italiani per l’estate 2017 secondo eDreams; seguita da Palermo e Ibiza


Anche quest’anno eDreams, uno dei più noti siti di prenotazioni online, ha voluto analizzare le tendenze di viaggio dei suoi clienti per conoscere le destinazioni prescelte per le vacanze estive. Grazie a un’analisi delle prenotazioni effettuate è stata stilata la classifica delle 10 città dove voleranno gli italiani.

Tra le città più prenotate ci sono ben 7 destinazioni nazionali e prevalentemente di mare e le 3 restanti europee.

Sarà la Sicilia la metà preferita dagli italiani: Catania e Palermo si attestano ai primi posti, seguite da Ibiza.

Tra le new-entry Lampedusa, che risale la classifica fino all’8° posto, Lamezia Terme al 9° e Brindisi al 10°; oltreconfine ci sono destinazioni “emergenti”, che stanno ricevendo particolare interesse da parte degli italiani: come Atene che ha ricevuto l’83% in più di prenotazioni rispetto al 2016, seguita da Santorini (+56%), Palma di Maiorca (+40%) e New York (+30%).

Top 10 destinazioni secondo eDreams

Top 10 destinazioni secondo eDreams

Rispetto allo stesso periodo del 2016 per gli italiani si registra un incremento dei viaggi del 39 per cento, con una spesa media di 215 euro. Dalle analisi di eDreams si evince che il 30% degli italiani viaggerà per un periodo di 8-14 giorni, il 22% solo per una settimana e il 33% per meno di sette giorni, solo il 2% dei nostri connazionali potrà godere di ferie più lunghe di 22 giorni.

summer_trends_2017_infographic_it


foto di copertina: sicily.co.uk

 


cataniadestinazioniedreamsibizaitalialampedusamobilita cataniapalermotop 10vacanzeviaggi


Lascia un Commento

Ultimi commenti