Catania e Mosca più vicine con un nuovo volo operato da Red Wings Airlines

Catania e Mosca ancora più vicine con un altro collegamento aereo. Infatti oltre ai voli operati da S7 dal 2 maggio e da Alitalia dal 6 maggio la Red Wings Airlines,  compagnia aerea russa, propone un nuovo volo diretto operativo dal 4 giugno al 1 ottobre con la sola frequenza domenicale. 

Ecco l’operativo del volo:

DME CTA   wz9253    02:55  7:15 - 7 -

La Red Wings Airline, per la tratta in questione, utilizzerà un bigetto Tupolev Tu-204-100B e atterrerà all’aeroporto internazionale di Mosca-Domodedovo situato vicino a Mosca, in Russia europea.

L’Aeroporto di Domodedovo è collegato con la capitale russa Mosca con una linea ferroviaria diretta. I treni regionali delle Ferrovie russe partono dall’aeroporto per le stazioni moscovite: Stazione di Mosca-Paveletskaja, Stazione di Mosca-Kurskaja, Stazione di Mosca-Belorusskaja. Il tempo di percorrenza dei treni è di 40 minuti e i treni “Aeroexpress” che collegano l’aeroporto con la città non effettuano fermate intermedie.

L’aeroporto di Mosca-Domodedovo è inoltre collegato con la città di Mosca da taxi collettivi. Ci sono anche navette che permettono di raggiungere non solo il centro della città, ma anche l’Aeroporto di Mosca-Šeremet’evo e l’Aeroporto di Mosca-Vnukovo.

Cosa vedere a Mosca

piazza-rossaMosca è sede del Governo della Federazione russa, situato nel Cremlino di Mosca, una cittadella medievale fortificata, oggi sede del Presidente russo. Il Cremlino di Mosca e la Piazza Rossa sono uno dei tanti siti Patrimonio dell’umanità della città.La città è ben nota per la sua architettura unica che consiste in molti edifici storici tra cui la Cattedrale di San Basilio con le sue cupole colorate e i magazzini GUM. Mosca è considerata il centro della cultura russa, essendo stata casa di molti prestigiosi artisti, scienziati e sportivi russi nel corso della sua storia e perché è sede di molti musei, accademie, istituzioni politiche e teatri.

 

 


 

Ti potrebbero interessare:

Condividi

Post correlati

Lascia un commento