Alitalia propone il volo diretto Catania-Mosca dal 6 maggio. Tutti i collegamenti potenziati nei prossimi mesi

Dopo i dati confortanti presentati dai vertici della SAC e la presentazione delle nuove rotte arriva da parte di Alitalia la conferma del volo diretto Catania- Mosca Sheremetyevo


Dal 6 maggio 2016 Alitalia ripropone il volo diretto Catania-Mosca operato ogni venerdi in notturna. I prezzi partono da 188,11 euro a tratta tutto incluso, ma ancora non è possibile prenotare online dal sito Alitalia. Ecco gli operativi del volo

CTA-SVO   22:20  02:35 (ora locale) -5-
SVO-CTA   4.25 (ora locale) 7.50 -6-

Atterra all’Aeroporto Internazionale Sheremetyevo situato vicino Mosca ed è facilmente raggiungibile con la linea n.949 del trasporto pubblico dalla Stazione Rečnoj Vokzal oppure con la linea n.948 del trasporto pubblico dalla Stazione Planernaja. Il costo di corsa di sola andata è di 60 RUR e il biglietto viene acquistato a bordo del mezzo dopo la salita, oppure con le Ferrovie Russe con i treni “Aeroexpress“. 

Cosa vedere a Mosca

Mosca è sede del Governo della Federazione russa, situato nel Cremlino di Mosca, una cittadella medievale fortificata, oggi sede del Presidente russo. Il Cremlino di Mosca e la Piazza Rossa sono uno dei tanti siti Patrimonio dell’umanità della città. piazza-rossa La città è ben nota per la sua architettura unica che consiste in molti edifici storici tra cui la Cattedrale di San Basilio con le sue cupole colorate e i magazzini GUM. Mosca è considerata il centro della cultura russa, essendo stata casa di molti prestigiosi artisti, scienziati e sportivi russi nel corso della sua storia e perché è sede di molti musei, accademie, istituzioni politiche e teatri.

Collegamenti potenziati dai prossimi mesi

  • WIZZAIR:

Catania/Iasi – 2 frequenze settimanali dal 03 luglio 2016 (annuale).

  • EASYJET:

Catania/Amsterdam – 2 frequenze settimanali dal 07 maggio 2016; Catania/Lione – 2 frequenze settimanali dal 16 aprile 2016; Catania/Berlino Schoenefeld – 2 frequenze settimanali  dal 28 giugno 2016.

  •  TRANSAVIA:

Catania/Monaco di Baviera – 5 frequenze settimanali nella summer e 2 frequenze settimanali nella winter dal 31 maggio 2016 (annuale).

  •  VUELING:

Catania/Amsterdam – 2 frequenze settimanali dal 30 aprile 2016 (annuale).

  • VOLOTEA:

Catania/Malta – 3 frequenze settimanali dal 24 marzo 2016 (annuale).

  • RYANAIR:

Catania/Pisa – 1 volo giornaliero dal 01 aprile 2016 (annuale)Catania/Malpensa – 4 voli giornalieri da lunedì al venerdì e 3 giornalieri sabato e domenica.

  • ALITALIA:

Catania/Bologna – volo giornaliero dalla summer 2016.


Ti potrebbero interessare:

Aeroporto di Catania Fontanarossa: storia e scenari futuri; 

Aeroporto Fontanarossa: primi dati 2016 confortanti 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento