FOTO | Oggi si inaugura l’ampliamento dell’area partenze dell’aeroporto

Oggi, alle ore 11:30, sarà inaugurato l’ampliamento dell’area partenze dell’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania Fontanarossa. Saranno presenti, con il presidente e l’ad di Sac, Salvatore Bonura e Gaetano Mancini,  il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, l’assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Pistorio, e il sindaco metropolitano di Catania, Enzo Bianco.

A distanza di quasi un anno  dall’aggiudicazione definitiva della gara inerente alla procedura aperta avente per oggetto i “Lavori di ampliamento dell’area partenze con copertura canyon della nuova aerostazione in Aeroporto Fontanarossa Catania” alla ditta Italica Srl Unipersonale di Catania e dopo 8 mesi dall’inizio dei lavori, viene quindi finalmente aperta l’estensione dell’area partenze, in realtà fruibile già da alcuni giorni.

L’intervento consente di disporre  una superficie aggiuntiva di circa 340 metri quadrati che permetterà di ottimizzare le strutture a servizio dei controlli di sicurezza. Prima, infatti, a causa delle corpose file per l’accesso all’area imbarchi, lo spazio per potersi spostare da una parte all’altra dell’area accettazione del piazzale partenze era divenuta particolarmente stretta e disagevole per l’utenza.

Foto di Luigi Sciarrone

Condividi

Post correlati

Lascia un commento