16 gen 2016

Torna la luce sul Teatro Massimo Bellini


Il 3 Settembre 2015 avevamo segnalato, con questo articolo, l’incredibile situazione del Teatro Massimo Vincenzo Bellini tenuto inopinatamente al buio, contribuendo a dare un senso di degrado alla piazza e forse incentivando la sua vandalizzazione con numerosi graffiti.

Ieri, però, le luci che illuminano la ricca facciata del prestigioso tempio della lirica catanese, sono finalmente state riaccese dando molto più lustro al teatro e all’intera piazza.

L’augurio è che non si tratti di una casualità ma che restino perennemente accese in tutte le ore serali e notturne dell’intera settimana.

Si auspica, inoltre, che si valorizzi tutta l’area, in particolare con il ripristino dei dissuasori per evitare l’accesso alle auto che hanno distrutto parte della pavimentazione nonché la definitiva attivazione delle telecamere per il controllo della ZTL. Attualmente, infatti, il transito irregolare è così elevato che in alcune ore si creano addirittura code di auto.


cataniadegradograffitiilluminazionemobilita cataniaPiazza Vincenzo Belliniteatro Massimo Bellinitelecamere ztlvarchi ztlvia teatro massimo


Lascia un Commento

Ultimi commenti