29 ott 2015

INFO | Fiera dei Morti e Cimitero, tutte le informazioni su come muoversi


Il Cimitero e la Fiera dei Morti che l’Amministrazione è stata costretta a chiudere nelle giornate di domenica 1 e lunedì 2 novembre a causa del bollettino della Protezione civile regionale di codice rosso per l’allerta meteo, saranno aperti sabato 7 e domenica 8 dalle ore 9 alle 24.

I servizi per raggiungere il cimitero e la Fiera dei Morti resteranno immutati. Per avere informazioni sul recupero della Fiera dei Morti clicca al link sottostante:

INFO | Si recupera la Fiera dei Morti, tutte le informazioni su come muoversi


 

Oggi a partire dalle 9 aprirà, nella parte nord del parcheggio Fontanarossa, la “Fiera dei morti”; gli orari di apertura saranno i seguenti:

Giovedì 29 ottobre  dalle 9 alle 22,30

Venerdì 30 ottobre dalle 9 alle 22,30

Sabato 31 ottobre dalle 9 alle 24

Domenica 1 novembre dalle 9 alle 24

Lunedì 2 novembre dalle 9 alle 24

L’ingresso utilizzato per la Fiera sarà quello di via Forcile (svincolo Mercato ortofrutticolo-San Giuseppe La Rena sull’Asse dei servizi). Dall’ingresso di via Fontanarossa, invece, non sarà possibile raggiungere, neanche a piedi, l’area del mercato.

Le auto dei visitatori, mezz’ora prima dell’apertura della Fiera e mezz’ora dopo la sua chiusura, potranno essere parcheggiati negli appositi spazi nell’ex mercato ortofrutticolo, con accesso dalla via Forcile, lungo la via Amerigo Vespucci e nel piazzale limitrofo alla via San Giuseppe La Rena.

Parcheggio Fontanarossa: area adibita al mercato

Parcheggio Fontanarossa: area adibita al mercato

Personale di Sostare e parcometri consentiranno di pagare la sosta, di due euro per l’intera giornata. I mezzi con il contrassegno per disabili e i motocicli hanno invece accesso gratuito all’interno del parcheggio Fontanarossa, sempre con ingresso da via Forcile.
La parte sud-ovest del parcheggio, fisicamente separata dalle altre zone, resta a disposizione degli abbonati che potranno continuare a fruire anche del servizio di navetta per l’aeroporto.

Palnimetria del parcheggio Fontanarossa:  aree di sosta e accesso alla Fiera dei Morti

Planimetria del parcheggio Fontanarossa: aree di sosta e accesso alla Fiera dei Morti

Il cimitero resterà aperta domenica 1 e lunedì 2 novembre con orario continuato dalle 7 alle 17; in questi giorni non saranno valide le autorizzazioni per l’ingresso in auto, mentre i disabili dotati di apposito contrassegno potranno accedere solo dalle 12 alle 15.

Gli spostamenti all’interno dell’area cimiteriale saranno garantiti da 9 navette messe a disposizione gratuitamente dall’AMT; inoltre Trenitalia metterà a disposizioni dei treni con una frequenza di 20 minuti negli orari centrali (domenica primo treno dalla Stazione Catania Centrale alle 6.40 e l’ultimo da Acquicella alle 17.10, lunedi prima corsa da Catania centrale è alle 7.52).

 

L’AMT (Azienda Metropolitana Trasporti) comunica inoltre che in occasione della Commemorazione dei defunti, per agevolare gli spostamenti da e per il Cimitero nei giorni 1 e 2 Novembre, come di consueto, saranno incrementati i servizi per Acquicella (Cimitero) con le seguenti modalità:

  • Riattivazione della linea: F OVEST – SANZIO – CIMITERO;
  • Potenziamento della circolare: 448 – STAZIONE CENTRALE – CANNIZZARO;
  • Modifica di percorso delle seguenti circolari:

522 – BORSELLINO – MONTE PO – PARCHEGGIO NESIMA

925 – REPUBBLICA – SAN GIORGIO

628 N – ESTERNA DESTRA

628 R – ESTERNA SINISTRA

Inoltre a causa svolgimento della Fiera dei Morti nel parcheggio scambiatore Fontanarossa, dal 26 ottobre 2015 al 5 novembre 2015, le linee che attualmente transitano o si attestano all’interno del parcheggio subiranno temporanea variazione di percorso. In questo articolo i dettagli sulle variazioni.

Per maggiori informazioni consultate i seguenti avvisi di servizio AMT:

REGOLAMENTAZIONE SERVIZIO GIORNO 1 E 2 NOVEMBRE

ORARI DELLE LINEE 1 NOVEMBRE

ORARI DELLE LINEE 2 NOVEMBRE

 

 

 


amtautobus fiera dei morticataniacome arrivare alla fiera dei morticome raggiungere ciminterocome raggiungere fiera dei mortifiera dei mortifiera dei morti 2015linee amt fiera dei mortimobilita cataniaorari fiera dei mortiparcheggio fontanarossarecupero fiera dei Mortirinvio fiera dei Morti


Lascia un Commento

Ultimi commenti