FOTO | A Catania atterra il primo Airbus A330 Alitalia. Prove tecniche per il Catania-Abu Dhabi?

Sabato 1 Agosto, all’aeroporto di Catania Fontanarossa, è atterrato per la prima volta un Airbus A330 (280 posti) della compagnia aerea Alitalia, dipinto nei colori della nuova livrea.

L’aereo, proveniente da Roma Fiumicino con il volo AZ1741, è atterrato alle 17:02 in ritardo di 1 ora e 7 minuti. Questo tipo di aeromobile verrà utilizzato su questa tratta anche nei prossimi week-end di Agosto per far fronte alla maggiore domanda che per questo mese centrale di vacanze diventa davvero impressionante.

Per la prossima stagione estiva, Alitalia dovrebbe aprire il volo diretto Catania-Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e chissà che l’atterraggio di questo grande aereo della stessa compagnia non giovi da prova tecnica per introdurlo sulla loro prossima nuova rotta dal capoluogo etneo.

Nella pagina Facebook di Sicilia in volo sono stati caricati due video (Video 1; Video 2) che riprendono l’atterraggio dell’aereo in questione che ne fanno capire la grandezza non tanto comune per l’aeroporto di Catania. Ne riprendiamo alcune immagini:

 

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento