In una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina in Austria, Wizzair ha annunciato l’apertura di un nuovo volo da Catania per Vienna dal 23 febbraio 2019 con frequenza trisettimanale, attualmente disponibile fino a giugno 2019 con prezzi a partire da 29,99 già prenotabili sul sito.
L’Amministratore Delegato di SAC, Nico Torrisi, commenta le novità annunciate stamani da Wizz Air:
“Complimenti per il grande impegno su Catania di Wizz Air che già da oggi ha messo in vendita biglietti aerei da/per Vienna il cui primo volo è programmato per il 23 febbraio 2019. Siamo particolarmente felici perché, oltre ad arricchire e rendere più competitiva l’offerta di voli da Fontanarossa, Wizz Air dimostra di credere nel valore turistico del brand Sicilia, già collegata dallo stesso vettore con Ungheria, Polonia e Romania. Senza contare che, mettere in vendita già da oggi i biglietti da/per l’Austria, consentirà con un anno di anticipo la migliore pianificazione delle attività di incoming e outgoing a tutti gli operatori del settore, agli agenti di viaggio, ai tour operator e a tutto l’indotto che genera il turismo nei rispettivi territori”.
Ecco gli operativi del volo
CTA 20:35 → VIE 22:40 W62852 -2-4-6-
VIE 17:40 → CTA 19:55 W62851 -2-4-6-
Atterra all‘Aeroporto di Vienna-Schwechat, conosciuto anche come Aeroporto Internazionale di Vienna definito come primario dalla Austrocontrol; è il principale scalo aereo austriaco e il 20° in Europa, è situato vicino alla cittadina di Schwechat nel Distretto di Wien-Umgebung e serve la città Vienna e, data la vicinanza, anche la capitale della SlovacchiaBratislava.
L’aeroporto è collegato con la città di Vienna attraverso il City Airport Train in soli 16 minuti; esiste anche un autobus che collega l’aeroporto di Vienna Schwechat con la fermata Wien Morzinplatz/ Schwedenplatz della metro, nel centro città a pochi passi dal Duomo di Vienna.
Cosa vedere a Vienna
A Vienna ci sono così tante cose da vedere che si è tentati di farne la collezione. Quella che viene definita la capitale mondiale della musica, infatti, è un vero e proprio monumento al medioevo, al barocco, allo storicismo e allo stile liberty, senza contare gli splendidi esempi dell’arte più recente. Rischia di essere un record: a Vienna si contano oltre 27 castelli e più di 150 palazzi storici.
Ti potrebbe interessare: