I grandi silos del porto di Catania, strutture che la legge italiana impone di mantenere ma che certamente non rappresentano un belvedere nel panorama dello scalo cittadino, saranno presto trasformati precisamente allo scopo di una drastica rivisitazione estetica.
Il progetto prevede un’azione pittorica corale “Site Specific” di Street Artist di fama internazionale, che trasformeranno il gruppo dei Silos del Porto di Catania in un vero e proprio monumento del XXI secolo.
“STREET ART SILOS” è organizzato da “Emergence Festival”, con la cura diGiuseppe Stagnitta, ideato in esclusiva per I ART con l’ambizione di migliorare l’immagine della Sicilia nel mondo. Gli artisti realizzeranno un’opera a più mani ispirati al tema dell’identità siciliana: MITI E LEGGENDE DELL’ISOLA.
L’inizio dei lavori è fissato per il 21 giugno per concludersi nei primi giorni di luglio 2015. Gli artisti che hanno aderito al progetto sono: OKUDA (Spagna), ROSH333 (Spagna), MICROBO (Italia), BO130 (Italia), JBROCK (Italia), VLADY ART (Italia), DANILO BUCCHI (Italia) e INTERESNI KAZKI (Russia).
spettacolare
Perché non fanno pure quelli del porto di Palermo ?