La Ferrovia Circumetnea continua ad arricchire di immagini il tour virtuale che ci porta alla scoperta delle quattro nuove stazioni di prossima apertura. Oggi è la volta della stazione San Nullo.
Questa stazione, come Cibali e Nesima, trae il nome dal quartiere in cui sorge. La stazione di San Nullo è ubicata lungo la circonvallazione, in particolare in viale Antoniotto Usodimare, ossia nel tratto compreso tra via Sebastiano Catania e via San Nullo (attraverso questo link potete consultare l’esatta localizzazione delle nuove stazioni metro della tratta Nesima-Borgo).
Purtroppo l’accessibilità pedonale da nord, ovvero da via Sebastiano Catania è limitata a causa della mancanza dei marciapiedi, una grave mancanza su cui il Comune dovrà lavorare. Intanto, godiamoci questa gustosa anteprima fotografica.
La stazione di San Nullo fa parte della tratta Borgo-Nesima di 3,1 km, la cui apertura permetterà di far raggiungere quasi 9 km di linea alla metropolitana di Catania, considerando i 3,9 km già in esercizio della tratta Borgo-Stesicoro e gli 1,8 km della diramazione Galatea-Porto di prossima riattivazione.
Ti potrebbero interessare:
-
Metropolitana di Catania | Scheda dell’opera
-
FOTO | Metro fino a Nesima: fervono i lavori per rispettare la scadenza della primavera
-
Metro fino a Monte Po, i lavori entrano nel vivo: obiettivo 2018
-
Metro, ecco dove saranno le stazioni della nuova tratta Stesicoro-Palestro: obiettivo 2019
-
Metro, tratta Misterbianco-Paternò: ecco dove sorgeranno le stazioni