Da oggi, venerdì 15 a partire dalle ore 22, per effettuare dei lavori di spostamento dei new jersey sul lungomare, sarà chiuso al traffico veicolare viale Artale Alagona, nel tratto da piazza Mancini Battaglia a piazza Nettuno.
La chiusura è necessaria per consentire i lavori di realizzazione della pista ciclabile
Dopo la nomina del nuovo direttore dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile del lungomare, proseguono gli interventi per il completamento dell’opera: lo spostamento delle barriere new jersey si rende necessario per collocare i cordoli che delimiteranno la ciclabile.
Sono ancora in corso i lavori di cancellazione della segnaletica orizzontale e l’apposizione della nuova: infatti la distribuzione delle corsie sarà modificata in relazione al fatto che la sede della pista ciclabile occupa più spazio rispetto agli stalli auto.
Gli interventi saranno opportunamente segnalati da cartelli stradali come previsto dal DPR 496/92.
E’ possibile, a seguito dei lavori sulla sede stradale, un rallentamento della circolazione veicolare, tuttavia operatori della Polizia urbana saranno in loco per limitare gli eventuali disagi alla viabilità e fluidificare il traffico.
Come precedentemente riportato da Mobilita Catania, transitoriamente i cordoli di protezione saranno collocati solo nel tratto che va da piazza Nettuno ad Ognina, pertanto fino a quando i 2 chilometri di ciclabile non saranno protetti totalmente dai cordoli il tratto da piazza Nettuno ad Ognina sarà a doppio senso per i ciclisti, mentre il restante tratto fino a piazza Europa sarà delimitato da doppia striscia gialla e monodirezionale per le bici.
foto in evidenza: lasiciliaweb
-
VIDEO | Lungomare: primo giro sulla futura pista ciclabile
-
Pista ciclabile del Lungomare, nuovo direttore dei lavori