Aeroporto di Fontanarossa, riapre la rampa partenze del Terminal A

SAC comunica che da domani, 23 luglio, la rampa partenze del Terminal A dell’aeroporto di Fontanarossa sarà riaperta al transito. La corsia sopraelevata sarà riservata esclusivamente alle automobili private: sono dunque esclusi gli autobus, i minivan, le navette, i taxi e i noleggi con conducente.

La rampa era stata chiusa nel 2020 per meglio controllare e separare i flussi di utenza in entrata e uscita nell’ambito delle misure adottate in relazione alla pandemia da SarsCov2.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da SAC per agevolare la viabilità aeroportuale, snellendo i flussi veicolari e consentire agli accompagnatori di poter lasciare i passeggeri e scaricare i bagagli. 

La porta per accedere alla Hall Partenze del Terminal A, che si aggiunge a quella già attiva al piano Arrivi, è situata alla fine della rampa (come indicato in fotografia), e si trova di fronte ai banchi di accettazione della compagnia aerea Alitalia. Potranno accedere in aerostazione esclusivamente i passeggeri muniti di regolare titolo di viaggio.

L'ingresso della sala partenze del Terminal A
L’ingresso della sala partenze del Terminal A

In attesa del posizionamento dell’impianto fisso di rivelazione della temperatura, che avverrà nei prossimi giorni, il personale Sac service provvederà alla misurazione tramite termoscanner manuale. 

Si raccomanda di occupare la carreggiata per il tempo strettamente necessario per il “Kiss&Fly”, onde evitare di intasare la viabilità aeroportuale. Si ricorda anche che, all’interno di tutti i parcheggi aeroportuali P1, P2, P3, P5 e P6, è stata istituita mezz’ora di sosta gratuita proprio per andare incontro alle esigenze di passeggeri e accompagnatori, consentire il carico e scarico dei bagagli e l’attesa in sicurezza dei propri cari. 


Ti potrebbero interessare:

Condividi

Post correlati

Lascia un commento