Lungomare Liberato: domani primo appuntamento di maggio

È fissato per questa domenica il primo appuntamento di maggio con il Lungomare Liberato. La grande isola pedonale tra le piazze Europa e Mancini Battaglia sarà nuovamente fruibile, dalle 10 alle 20.


Per raggiungere il Lungomare sarà possibile parcheggiare l’auto gratuitamente nel piazzale Sanzio e da lì utilizzare le navette gratuite messe a disposizione dall’Amt.

Nell’isola pedonale saranno presenti gli stand di numerose organizzazioni di solidarietà, a cominciare dalla Corri Catania, nell’imminenza della grande passeggiata di solidarietà. E ci saranno gruppi di Total Roller e Ruote Libere, anche perché in molte aree del Lungomare il tappeto d’asfalto è stato da poco sistemato e questo agevola soprattutto pattinatori e ciclisti. Inoltre, chi non possiede una propria bicicletta potrà noleggiarla, così come i risciò a pedali, in diversi punti dell’isola pedonale. Ci saranno inoltre, come sempre, i cinofili con i loro amici cani.

Ci saranno diversi momenti d’attrazione, con numerosi artisti da strada, e l’Autobooks, la biblioteca ambulante del Comune sulla quale possibile è scambiare i libri: romanzi di autori italiani e stranieri, classici (edizioni non scolastiche), volumi per ragazzi e bambini saranno i benvenuti a bordo. Previsti anche, a partire dalle 11, alcuni momenti di spettacolo. Si esibiranno infatti Lidia Randis e Andrea Platania, dell’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania, che fanno parte della sezione dei primi violini dell’Orchestra Giovanile dell’Istituto (Ogib).

Condividi

Post correlati

Lascia un commento