Via Sgroppillo, parziale apertura via Nizzeti e a breve della via C. Colombo

Proseguono i lavori di ampliamento della via Sgroppillo e della posa delle condutture da 1,6 metri di diametro per le acque bianche. 

Oggi sarà riaperto il tratto di via Nizzeti compreso da via del Canalicchio fino alla rotatoria con le vie Sgroppillo, XX Settembre e Nuovaluce, interessato, nei giorni scorsi, all’esecuzione di lavori  di scavo utili a collegare la condotta fognaria da via Nizzeti all’incrocio con la via Sgroppillo.

Il tratto riaperto interesserà esclusivamente il senso di marcia da via del Canalicchio alla rotatoria (lato Ovest) con via Nuovaluce

I veicoli provenienti dalle vie Sgroppillo, XX Settembre e Nuovaluce e diretti a Catania su via Nizzeti, potranno percorrere via Nuovaluce fino alla prima rotatoria, imboccare via Diodoro Siculo e via del Canalicchio, per poi raggiungere via Nizzeti in direzione Catania. Il Comune di Tremestieri Etneo, dal canto suo, istituirà in via Convento del Carmine il senso unico di marcia verso Nord fino a via San Marco.

direzione catania

Il traffico proveniente da via Convento del Carmine e diretto in via Nizzeti (Catania) sarà deviato lungo le vie San Marco, Magna Grecia, Diodoro Siculo, e via del Canalicchio, per poi immettersi su via Nizzeti. Gli interventi saranno indicati dalla relativa segnaletica per l’intera durata dei lavori, pattuglie della Polizia locale vigileranno sulla fluidità del traffico veicolare.

Su un altro fronte dei lavori c’è da registrare, a breve,  l’apertura al flusso veicolare della via Cristoforo Colombo. In questi giorni si stanno completando i marciapiedi, il fondo per l’asfalto e l’installazione del tappetino.

L’apertura della via Cristoforo Colombo consentirà a chi proveniene da Ficarazzi di poter usufruire della nuova strada per raggiungere la città di Catania visto che il tratto tra via C.  Colombo e via delle Olimpiadi verrà chiuso per consentire di lavorare sulla rotatoia che verrà realizzata nell’intersezione tra le vie Sgroppillo e Colombo.

Oltre alle fasi di completamento su via Colombo, l’impresa sta ultimando gli scavi per la posa della conduttura da 1,6 metri di diametro sul tratto Viale Olimpiadi e Cerza mentre nel tratto fino alla scuola San Domenico Savio la tubazione è stata già ultimata.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento