Metropolitana, inizia l’installazione delle emittitrici self-service di titoli di viaggio

Presso la stazione Borgo della metropolitana è stata installata la prima emittitrice self-service di biglietti: quelle vecchie erano state eliminate anni fa


Finalmente Ferrovia Circumetnea comincia a colmare una grave carenza per gli utenti della metropolitana: la prima emittitrice è stata installata ieri presso la stazione Borgo nel piano mezzanino.


Si tratta di una macchina dell’azienda Thales, multinazionale globale di elettronica specializzata nei settori dell’aerospazio, difesa, e information technology, che si occupa dei sistemi tecnologici dei servizi ferrovia, gommato e metropolitana della Circumetnea; di Thales sono anche i nuovi varchi d’accesso ai binari della metropolitana e delle nuove obliteratrici installate a bordo degli autobus e presso le stazioni installate nel 2015.

La Ferrovia Circumetnea ha infatti messo in esercizio l’anno scorso un sistema di bigliettazione elettronica integrata a servizio di tutti e tre i vettori di trasporto facenti capo all’Azienda: treni, treni della metropolitana, autobus: i titoli di viaggio potranno così essere acquistati anche dentro la metropolitana non appena le nuove emittitrici verranno messe in funzione.


 

Ti potrebbero interessare:

Condividi

Post correlati

0 Thoughts to “Metropolitana, inizia l’installazione delle emittitrici self-service di titoli di viaggio”

  1. Salve volevo solo segnalare che l’emettitrice self-service non è stata fornita o prodotta da Thales, ma prodotta e fornita dalla TPR Service. Giusto per correttezza. A differenza dei modelli Thales (più vecchi), questa accetta anche pagamenti con carte di credito.

Lascia un commento