Questo fine settimana si “riaccende” il Giardino Bellini: le iniziative

Questo fine settimana, dopo 2 anni d’attesa, di cui quasi uno trascorso con  lavori a singhiozzo, ed il recente problema della pavimentazione gonfiata che ha fatto slittare ulteriormente l’apertura, finalmente il chiosco della musica, tornerà nuovamente fruibile.

L’evento coinciderà con il Pop Up Market Sicily che in questa edizione proporrà anche tante animazioni proprio dentro il Chiosco, tra cui vari tipi di balli tra cui Tango e Swing.

Popup

Ecco cosa riporta l’evento (consultabile per intero qui):

“Il Chiosco della Musica, eretto nel 1879 in stile moresco ed utilizzato fino alla fine degli anni ’60 per concerti di musica classica, sarà lo sfondo di POPUPMARKETSICILY

L’evento si terrà sabato 14 Maggio 2016 dalle ore 17.00 alle ore 00.30  e domenica 15 Maggio 2016 dalle 10.30 alle 23.30.

Ci auguriamo che questo sia il primo passo per riqualificare interamente il Giardino Bellini; infatti tra le criticità troviamo i sotterranei chiusi, lo slargo dove sorgeva il padiglione cinese in legno da tempo abbandonato al degrado come anche alcune fontane dove da tempo non scorre più acqua.

Intanto questo week end sarà sicuramente interessante poter vivere nuovamente il giardino Bellini con danze e concerti come non accadeva da tempo…sperando che il tutto possa anche trainare la riqualificazione dell’intera “Villa” a cui noi teniamo moltissimo.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento