Viadotto Himera aggirato, domani l’inaugurazione: l’Anas in giornata potrebbe autorizzare il transito

[AGGIORNAMENTO | Alle ore 10 e 30 l’ANAS ha autorizzato il transito ai veicoli, dopo 7 mesi dal crollo del viadotto e dopo 90 giorni dall’inizio dei lavori la bretella è pronta e ufficialmente aperta.

Alle 11 e 40 si svolgerà una conferenza stampa in prefettura alla presenza del Ministro Delrio.]

Dopo 7 mesi finalmente il viadotto Himera è aggirato: i lavori hanno messo in sicurezza la Strada Provinciale 24 e creato la rampa di accesso allo svincolo di Tremonzelli.

L’inaugurazione si svolgerà domani alla presenza delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, poi toccherà all’Anas dare il via libera al transito dei veicoli, forse già in giornata o martedi.

I lavori sono stati finanziati interamente con fondi Anas e hanno riguardato la demolizione della carreggiata in direzione Catania del Viadotto Himera, la realizzazione della bretella, tra la S.P. 24, dallo svincolo di Scillato fino al viadotto e la realizzazione della nuova rampa di accesso all’autostrada A19. Il costo dell’intera opera è di 9 milioni 330mila euro, realizzata nei 90 giorni previsti; l’opera consentirà di risparmiare circa 40 minuti sui tempi di percorrenza rispetto alla viabilità attuale.

Successivamente verranno demolite le altre tre campate del viadotto Himera e a questo punto si deciderà se utilizzare la carreggiata del viadotto direzione Catania-Palermo.

Fonte " Il caleidoscopio delle madonie"
Fonte ” Il caleidoscopio delle madonie”
Condividi

Post correlati

One Thought to “Viadotto Himera aggirato, domani l’inaugurazione: l’Anas in giornata potrebbe autorizzare il transito”

  1. Un ministro della repubblica ad inaugurare una bretella in un tratto simbolo della carenza delle infrastrutture in Sicilia. Armatevi di macchine fotografiche, mi raccomando.!

Lascia un commento