20 lug 2019

ETNA | La situazione live dell’Aeroporto di Catania


Durante la notte tra il 19 e il 20 di luglio 2019 si è verificata un’intensificazione dell’emissione di cenere vulcanica dell’Etna.

Gli aggiornamenti sull’attività dell’aeroporto di Catania.


ORE 11:00 Situazione in via di normalizzazione.

 Dalle 11 di oggi, è stata disposta la riapertura di tutti i settori dello spazio aereo. Potranno comunque verificarsi ritardi e disagi, ma la situazione dovrebbe presto tornare alla normalità.

I passeggeri sono pregati di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree.

Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.

ORE  6:45 La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, vista la diminuzione dell’emissione di cenere vulcanica in atmosfera emessa dall’Etna, l’Unità di crisi ha disposto la parziale riapertura dello spazio aereo.

Fino alle 11 sarà consentito l’arrivo di 6 aeromobili ogni ora, mentre le partenze non subiranno limitazioni, ma potranno essere comunque soggette a ritardi e disagi.

L’aeroporto di Comiso è invece pienamente  operativo.

Ogni eventuale aggiornamento sarà tempestivamente comunicato.

I passeggeri sono pregati di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree.

Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto


foto di copertina di repertorio

 


Aeroporto di Cataniacataniaeruzione etnaEtnamobilita catania


Lascia un Commento