Prove di normalità per la metropolitana di Catania: servizio attivo nelle prossime due domeniche

Bisogna “ringraziare” due eventi cittadini se nelle prossime due domeniche, 2 giugno e 9 giugno, la metropolitana di Catania offrirà il suo prezioso servizio dalle 9 alle 21, venendo incontro alle esigenze di spostamento di tanti cittadini e pendolari. 

Domenica 2 giugno, infatti, si terrà una nuova edizione del Lungomare Fest, cioè la chiusura al traffico del litorale cittadino da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia che, per l’occasione, sarà animato, come da tradizione, da eventi, spettacoli e manifestazioni. 

Domenica 9 giugno, invece, metropolitana ancora aperta grazie a Etna Comics, il Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop, che attira migliaia di visitatori e che anno dopo anno si conferma sempre più evento tra i principali del settore nel panorama nazionale e non soltanto.

In quest’ultimo caso, agevolazioni proprio per alcuni speciali visitatori di Etna Comics: tutti i viaggiatori che raggiungeranno in metropolitana il complesso de Le Ciminiere, sede dell’evento, indossando abiti da Cosplayer, potranno mostrare il biglietto metro dell’andata, regolarmente pagato e vidimato, al personale Fce presso la fermata Giovanni XXIII per poter accedere gratuitamente al viaggio di ritorno.

L’auspicio è che, quanto prima, l’apertura domenicale (più in generale, nei giorni festivi) della metropolitana di Catania possa divenire la normalità, com’è già nei programmi della Ferrovia Circumetnea. Un servizio che si attendeva già nei mesi scorsi ma che si fa attendere e che, a questo punto, sarà più probabile vedersi concretizzare stabilmente dalla fine della prossima estate.


Ti potrebbe interessare:

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento